Le primarie di Soldi!!

Come annunciato in un precedente articolo, dedichiamo questo ad uno dei candidati piu’ pittoreschi. Soldi Antonello, si è inventato le votazioni Uniprimarie (da come le definisce lui), condotte nel suo classico stile burlonesco. Ha intitolato questo sondaggio “Scegli TU il tuo sindaco” distribuendo nei principali locali pubblici delle urne in cui, i cittadini del Comune di Polinago, hanno potuto votare indicando se propensi o meno ad una sua candidatura a sindaco e la possibilita di indicare eventuali altri favoriti. Devo dire che è stato l’unico potenziale candidato sindaco ad avere cercato un qualche modo di tastare il polso per provare a capire che cosa la cittadinanza si aspetti da queste elezioni.

Di seguito riporto la dichiarazione finale di Antonello e un sunto dello spoglio pubblico che si è tenuto Domenica 21.

 

Risultati e Valutazioni delle primarie a Polinago di Soldi Antonello

 Dopo lo spoglio delle Urne, svoltosi a Polinago Domenica 21 Aprile presso il Ristorante “Desiderio” ex Prato Verde, ho tratto le mie valutazioni che mi portano a scegliere di NON PRESENTARMI come candidato Sindaco di Polinago per le prossime consultazioni. Pur ringraziando le persone  che con convinzione hanno scelto SI per la mia candidatura, rimane comunque la stragrande maggioranza dei Cittadini che ha preso questa mia piccola provocazione, dando la possibilità  di partecipare direttamente alla scelta del proprio sindaco,  come solamente un gioco o argomento da discutere  al Bar, commentando con interesse superficiale su quali potrebbero essere le alternative di una amministrazione diversa da quelle ormai conosciute, pur modificandone la composizione, per certi aspetti, secondo me, discutibili, per il tipo e per il modo in cui si presentano.

Con mio dispiacere, girando per il paese di Polinago, noto le solite strategie pre elettorali,  che partono ormai dall’antichità e che comunque, se vengono ancora oggi utilizzate, avranno sicuramente il loro effetto…. 

Le primarie o Uniprimarie  (dato che veniva proposto il nome di un solo candidato) hanno dato risultati secondo me importanti, vedendo in maniera  diversa  la risposta tra il paese di Polinago e la Frazione di Gombola .

Nel paese di Polinago le risposte sono state abbastanza varie, tra il serio e il profano, scegliendo sicuramente in maggioranza  “Si”, con tante note di colore scelte tra i personaggi caratteristici del paese, a differenza invece della Frazione di Gombola dove le risposte davano un netto NO per la mia candidatura ma,  cosa molto più importante, davano come scelta un nome che viene richiesto più volte,  dandogli fiducia come candidato Sindaco.

 Secondo la mia opinione, per il comune di Polinago, ci sarà da lavorare tanto per cercare di far crescere un paese che parte in un momento difficile, sia per la contrazione economica del momento che per le poche idee innovative, sostenibili e praticabili, che potrebbero essere l’elemento chiave per far ripartire una condizione sicuramente difficile. Tutto ciò, secondo me, risulta essere molto piu importante dell’esperienza, ormai sorpassata , delle precedenti amministrazioni..

  Comunque vada, un augurio a tutti i prossimi candidati Sindaci di una buona campagna elettorale.

 Grazie a tutti i cittadini che hanno partecipato alle prime “Primarie” di Polinago.

                                   Soldi Antonello

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento