La Voce.

Carissimi cittadini di Polinago,

vi comunichiamo con vivo piacere che a Polinago è nata l’Associazione di Promozione Sociale “LA VOCE”, apartitica e senza scopi di lucro. Essa svolgerà attività orientate al sostegno delle persone e delle famiglie in difficoltà e allo sviluppo

dell’ambiente nel pieno rispetto delle sue peculiarità naturali, sociali, storiche e artistiche per stimolare un turismo sostenibile e responsabile.

Il nostro punto di forza sarà il volontariato, con il desiderio e, oseremmo dire l’ambizione, di riuscire già nei prossimi mesi a realizzare un progetto di solidarietà, collaborando con associazioni, parrocchie, organizzazioni umanitarie e con chi desidera offrire aiuti concreti per un sostegno alle famiglie con disagio economico.

In merito all’ambiente, il nostro obiettivo è quello di valorizzare il nostro territorio, la sua storia e la sua cultura, partecipando in modo attivo alla determinazione delle politiche ambientali, attraverso la proposta e la realizzazione di progetti utili alla sua salvaguardia e rivalutazione.

É nostro desiderio operare in stretta collaborazione con amministrazioni locali, operatori commerciali, artigianali ed associazioni che condividono i nostri stessi principi di sviluppo, per valorizzare al meglio un territorio un po’ dimenticato da tutti.

Il nostro operato sarà sempre e irrinunciabilmente improntato su TRASPARENZA, CONDIVISIONE, PARTECIPAZIONE.

La trasparenza dovrà essere la guida di tutta l’attività associativa, divenendo fondamento per la partecipazione di quanti aderiranno all’associazione che, informati, potranno essere coinvolti nelle scelte più importanti per una reale condivisione degli obiettivi.

Il nostro progetto deve perciò essere considerato come un “cantiere delle idee aperto a integrazioni e correzioni da parte dei cittadini, delle categorie economiche e sociali, delle associazioni e di tutti coloro che desiderano contribuire con le proprie proposte concrete per migliorare prioritariamente le condizioni del nostro paese.

Vi informiamo che è in allestimento il sito dell’Associazione, www.assolavoce.com e che l’e-mail, alla quale potrete inviare le vostre domande e avanzare le vostre proposte e/o osservazioni, è info@assolavoce.com .

Saranno presto fissati degli incontri dove verranno illustrate in modo più dettagliato le finalità dell’Associazione e le modalità di adesione.

Vi ringraziamo per la cortese attenzione, per la considerazione e l’eventuale partecipazione che vorrete accordarci.

Polinago lì 14/05/2013

per “LA VOCE” il presidente Marino Albicini

Questa voce è stata pubblicata in Avvenimenti. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento