Elezioni Polinago

Sabato 27 aprile 2013 alle ore 12 scade il termine ultimo per la presentazione delle candidature a sindaco. Pare che le liste saranno 5.
La prima lista di cui si è avuto notizia e quella rappresentata dalla Roberta Ghiddi,   dipendente del comune di Sassuolo, la quale non è appoggiata da nessun partito politico. Al momento, non è ancora nota la composizione della lista.

Altra lista “civica”, ma appoggiata dal PD è quella capitanata da Giandomenico Tomei che sembra avere trovato finalmente la “squadra forte” a cui agognava e salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, sarebbe composta da :

-Roberta Muccini trentenne, rappresentante della locale sezione del PD già eletta nella precedente amministrazione come consigliere d’opposizione.
-Alessia Richeldi di 21 anni studente.
-Davide Baschieri di 23 anni
-Simone Gualmini di 21 anni
-Simone Tomei di 31 anni
-Fabio Cabri di 32 anni, era vicino alla precedente amministrazione di centrodestra ed è stretto collaboratore di uno dei “dimissionari” che hanno sfiduciato Armando Cabri. Ha anche gestito l’associazione proloco sempre durante l’amministrazione Cabri.

Armando Cabri sembra fermamente intenzionato a mettersi nuovamente in gioco e coerente alle scelte precedenti, come prevedibile si appoggerà alle sue due colonne portanti:
-Simona Magnani
-Gianluca Baroni
a cui si aggiungono le New entry:
-Marco Sanguinetti
-Anna Roggiani
-Graziano Rossi
-Emanuela Bertacchini

Girano voci che anche Marino Albicini (uno dei dimissionari) pare intenzionato a presentare una sua lista, anche se al momento non ci sono notizie precise in merito. Albicini potrebbe essere il vero Outsider di questa sfida elettorale.

Quinta ed ultima possibile lista, è quella rappresentata da Antonello Soldi , il quale in questi giorni stà svolgendo una sua particolarissima interpretazione di elezioni primarie a metà strada tra bufala e sondaggio pseudoserio, ma ciò merita una trattazione a parte con un articolo dedicato.

Questa voce è stata pubblicata in Politica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento